public/

Tra i Vicoli della Mente: terza serata

Si conclude oggi, nel centro storico di Noci, il festival culturale "Tra i vicoli della mente", manifestazione organizzata dall’associazione culturale «Vivere d’Arte Eventi» (con la direzione artistica di Gabriele Zanini), in collaborazione con il Parco letterario Formiche di Puglia e Noci My Destination, e sostenuta dall’amministrazione comunale, inserita nel programma "Noci Estate 2017, luoghi, tradizioni, persone".

Numerosi anche gli appuntamenti dell'ultima giornata, riuniti nel tema "Linguaggio e Territorio". Start con Gianni Rigoni Stern, alle 19:00 in Largo Spirito Santo, che spiegherà la particolarità e la bellezza del progetto "La transumanza della Pace", confluito nel volume omonimo (Ed. Babelia & C.). Ne parlerà con Patrizia Tossi e Gabriele Zanini. Alle 20:00, sempre in Largo Albanese, Lino Patruno, con Giulia Basile e Marianna Buttiglione, presenterà la sua ultima fatica "Io resto al Sud" (Ed. Adda). Alle 20:15 (in Largo Spirito Santo) Miranda Carrieri, Marisa Corrente, Maria Chiffi e Francesco Gabellone, insieme al critico d'arte Lia De Venere, presenteranno "Cartagine contro Roma. La battaglia di Canne in digitale", il video che illustra attraverso la tecnologia 3D la battaglia tra romani e cartaginesi del 216 a.C., realizzato in occasione del riallestimento dell'Antiquarium di Canne. Alle 22:00, in Largo Torre, Raffaele Gorgoni, assieme a Piero Liuzzi e Gennaro Notarnicola, presenterà "Lettere da una Taranta – I ragni e la politica" (Ed. Quaderni del Bardo).

Alle 23:30, infine, in Piazza Plebiscito chiusura della serata con il concerto dei «Café Klez», gruppo formato da Vittorino Curci, Giuseppe Amatulli, Ciccio Plantone, Camillo Pace e Ciccio Turi.

Info notizia

27 agosto 2017

Altre di cultura

02 dicembre 2024

Tutto pronto per Contrattempi, incontri di musica di ricerca e improvvisata

25 novembre 2024

Di troppo amore, una tavola rotonda per la promozione dell'autoefficacia e del rispetto

21 novembre 2024

Premio Noci per la storia locale, iscrizioni fino al 16 dicembre

Commenta questa notizia